Benvenuto al blog di KITŌFU!

Ciao e Benvenuto sul blog di KITŌFU!

Se non mi conosci sono Fabio Villamagna classe 1969 ideatore e fondatore di KITŌFU® e SOYAZONE Latte Vegetale fai da te, dalla soia al bicchiere!

In pillole come sono arrivato qui.
Nel 1994, giovanissimo inizia la mia avventura di imprenditore. Poco interessato allo studio (quello classico obbligatorio per intenderci), dopo la terza media ed un anno di superiori, iniziai l’Accademy Hairdresser School ad Udine. Dopo 5 anni durante i quali già lavoravo e vari corsi aggiuntivi, ottenni il Diploma. L’avventurà, la vita reale, iniziò quanto trasferito a Treviso grazie al supporto dei miei genitori sono passato da essere un dipendente a titolare.

La curiosità, quella intelligente, attenta come la definisco, mi fece entrare in un mondo parallelo a me sconosciuto, spostandomi da quello del Beauty a quello del Benessere e Nutrizione. Cinque anni dopo decisi di abbandonare il mondo del Beauty.
Nel 2000 durante un viaggio negli States fui ospite per un mese a casa di amici in una località vicina a NY City chiamata Scarsdale dove apprezzai decisamente il cibo da coltivazione Biologica (Organic Food). Si ha ancora questa idea, convinzione (solo parzialemente vera) che gli States siano solo patatine, hamburger e che la maggior parte del cibo sia OGM.

Fino a quel momento, anche se qualcosa avevo sentito, conoscevo un unico tipo di coltivazione, ovvero quella convenzionale. Semplificando il tutto, il concetto che avevo si può riassumere schematicamente così: prepari un campo => semini => poi raccogli.
Per me, sebbene ricevuto una buona impronta alimentare di default, il cibo era uno solo. Approfondendo ma, soprattutto testando personalmente divenni decisamente Pro Organic, eliminando e/o sostituendo talune abitudini alimentari non proprio necessarie, anzi direi poco salutari.

Fu decisamente un’immersione di benessere non solo culinario durata un mese.
Direi che a distanza di anni questa esperienza ha messo le basi affinchè questo progetto prendesse forma.
Avevo già avuto appunto nel 1994 un primo approccio con le proteine vegetali – soy ecc. – però il tofù ho iniziato a conoscerlo ed apprezzarlo proprio durante questo lungo soggiorno.

In queste pagine condividerò alcune delle “strategie e/o accorgimenti” sperimentati sul campo (quello del “fare” e “RI-FARE” per “N” volte) che utilizzo durante l’auto-produzione del tofu e relativi, con l’obiettivo di farti smettere di girare in tondo e ridurre fino a dimezzare il tuo tempo di produzione.

Quindi ====>>>>

=> Produrre il tuo Tofu senza passare l’intera giornata in cucina
=> Facilitarti e velocizzarti il processo di produzione
=> Automatizzare alcuni processi che risultano più rognosi e mangia tempo
=> Aumentre le tue probabilità di riuscita
=> Conoscere i vari caglianti e come utilizzarli
=> Latte Vegetale fai da te, dalla soia al bicchiere!

C’è anche un bel po’ di materiale gratuito. E delle altre risorse consigliate che possono aiutarti a velocizzare i tuoi risultati nel Made@Home.


A questo punto non mi resta che augurarti buona lettura.

E ricorda che se vuoi essere avvisato sempre dell’uscita di nuovi articoli e visionare anche un gazillione di materiali, video e audio gratuiti, dirette e/o webinar clicca qui sul link e inserisci la tua email oppure sul banner qui a destra.

Fabio Villamagna